Equilibratura alberi di trasmissione

Macchina equilibratrice automatica per la bilanciatura degli alberi cardanici.

condividi

Macchine per bilanciare alberi di trasmissione: equilibratura automatica avanzata

Macchina equilibratrice automatica per la bilanciatura degli alberi cardanici. La macchina corregge gli alberi mediante la saldatura di placche metalliche (correzione dello squilibrio per aggiunta di peso), utilizzando un sistema proprietario ad assi controllati. La combinazione di operazioni manuali e processi automatici è particolarmente adatta per lotti di piccole e medie dimensioni e ottimizza la affidabilità del processo durante la produzione. Questo si traduce in tempi di ciclo più brevi per la produzione in serie e si rivela ideale per strutture di manutenzione ad alta capacità come l’OEM e i Tier automotive.

 

Principali differenze rispetto ai prodotti convenzionali disponibili sul mercato

  • Correzione automatica dello squilibrio

La macchina applica placche metalliche mediante saldatura automatica, consentendo un bilanciamento rapido e affidabile, anche con tolleranze ristrette.

  • Sistema ad assi controllati

Gli assi controllati CNC gestiscono il posizionamento preciso delle placche, migliorando la qualità del bilanciamento e riducendo gli errori operativi.

  • Operazioni ibride

La combinazione di processi automatici e operazioni manuali rende la macchina versatile e ideale per lotti di piccole e medie dimensioni. Questa flessibilità è fondamentale per adattarsi a differenti esigenze produttive.

  • Ottimizzazione dei tempi di ciclo

Grazie alla gestione integrata dei processi, i tempi di ciclo vengono ridotti significativamente, aumentando la produttività.

  • Compatibilità con industria 4.0

Le macchine per l’equilibratura alberi di trasmissione sono pronte per l’integrazione digitale, consentendo il monitoraggio remoto, la raccolta dati e l’analisi dei parametri di produzione in tempo reale.

 

Schenck ONE

La serie di Equilibratura alberi di trasmissione è disponibile con la nuova interfaccia digitale interattiva Schenck One, che utilizza le ultimissime tecnologie in campo digitale. Consente una semplicità di utilizzo mai vista nel settore dell’equilibratura. Scopri di più alla pagina dedicata.

Potrebbero interessarti anche

I progettisti meccanici e i tecnici della produzione di componenti rotanti spesso sono chiamati ad affrontare problemi inaspettati.
Il dispositivo SVA 90 di Schenck è il misuratore di vibrazioni flessibile per eccellenza ottimizzato per il settore della manutenzione industriale.
Equilibratrice portatile SmartBalancer 4 è ottimizzata per il settore della manutenzione industriale ed è il nuovo standard degli strumenti portatili.

Ottieni una demo senza impegno con un nostro esperto in equilibratura